Arredare in chiave moderna

RESTAURO ANTICO

Il mobile d’antiquariato è sempre stato al centro dei nostri interessi, per questo lavoriamo da sempre con scrupolosa attenzione tutti i tipi di mobile, di ogni epoca e provenienza, ridandogli così quel senso di vitalità con il quale arrederanno le vostre case.

Il nostro metodo di lavorazione si fonda su gli insegnamenti dei maestri artigiani ed anche su corsi fatti in accademie di restauro. Utilizziamo tecniche di restauro tipiche della nostra cultura artigiana come l’impiallacciatura con colla a caldo, la verniciatura con gomma lacca e dorature con fogli di oro zecchino.

Restauriamo gli oggetti lasciando vivi i segni del tempo e nel rispetto del suo stile di appartenenza gli ridiamo vita e nuovo splendore.

Tra i tanti lavori fatti, grande rilievo assume il restauro dell’ambone, risalente alla fine del ‘700, della cattedrale di Marsala, il quale dopo essere stato per decenni in disuso oggi, grazie al nostro lavoro, dà brillantezza ed unicità al contesto di cui è protagonista.

Portfolio lavori

Il segreto del nostro successo

Perchè scegliere Cusumano Falegnami

Esperienza
La lavorazione del legno richiede passione ed esperienza. Ogni tipologia di legno presenta caratteristiche peculiari che solo anni di lavoro e conoscenza possono insegnare a trattare.
Innovazione
Customer care
Consulenza gratuita

richiedi la tua

La lavorazione del legno richiede passione ed esperienza. Ogni tipologia di legno presenta caratteristiche peculiari che solo anni di lavoro e conoscenza possono insegnare a trattare.
il parere dei nostri clienti segna la strada per la nostra crescita

DICONO DI NOI

Quando la passione diventa lavoro il risultato non può che essere appassionante!

Contattaci

  • LABORATORIO E SHOW ROOM

    Via Mazara, 154 - 91025 Marsala (TP)

    Tel: (+39) 0923 981774 - (+39) 339 2142121 - (+39) 339 8506532

    Email: info@cusumanofalegnami.it

Facebook Live

© 2018 Made with passion by Euphoria solutions per Cusumano s.a.s - p. i.v.a. 01901310811. All Rights Reserved.